Andando direttamente al nocciolo della questione in questo articolo andremo in primis a parlare dell’ importanza di acquistare un preservativo con la giusta taglia. Poi andremo a vedere l’ argomento centrale di questa guida, ovvero come capire se il preservativo che abbiamo acquistato è dotato o meno delle giuste dimensioni.
A riguardo di questo specifico argomento ci concentreremo su altrettanti sotto – argomenti, ossia le conseguenze della scelta di un preservativo con una taglia errata, come misurare in modo corretto le dimensioni del pene per scegliere un preservativo della giusta taglia e in che modo le grandi marche ci aiutano a capire come scegliere la giusta taglia del preservativo.
Ed infine concluderemo andando a dare dei consigli e delle opinioni personali al fine di far avere al lettore un’ idea che sia quanto più possibile chiara ed esaustiva su questo specifico argomento, sperando che l’ utente sia in grado di effettuare una scelta nel modo più corretto e ponderato possibile sulla giusta taglia di preservativo da acquistare ed indossare, per avere una buona protezione e sicurezza durante i rapporti sessuali.
L’ importanza di acquistare un preservativo con la giusta taglia
Purtroppo quando si va ad acquistare un preservativo non esiste una taglia unica su cui poter fare affidamento e poter scegliere dal momento che ogni uomo è diverso e quindi servono altrettanti modelli diversi per accontentare ogni tipologia di pene.
Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza cercare di capire la giusta taglia di preservativo da acquistare in modo che questo aderisca bene al pene in quanto a lunghezza e a larghezza, per evitare spiacevoli situazioni che si possono venire a creare come le gravidanze non desiderate o la contrazione di malattie sessualmente trasmissibili.
Come capire se il preservativo che abbiamo acquistato è dotato o meno delle giuste dimensioni
L’ argomento centrale che tratteremo in questa breve guida è quello delle modalità con cui si può capire se il preservativo che abbiamo acquistato è dotato o meno delle giuste dimensioni. Per cercare di conoscersi e di andare a comprare la giusta taglia di profilattici, vedremo insieme:
- Quali sono le conseguenze che porta la scelta di un preservativo con una taglia non corretta;
- Come si fa a misurare in maniera corretta le dimensioni del pene al fine di andare a scegliere un preservativo della giusta taglia;
- In quale modo le grandi firme ci indirizzano nella scelta corretta rispetto alla taglia di preservativi da acquistare.
Le conseguenze della scelta di un preservativo con una taglia errata
Dopo aver visto l’ importanza di andare ad acquistare un preservativo della giusta taglia, passiamo adesso a vedere quali sono le conseguenze della scelta di un preservativo con una taglia non corretta. Andando subito al sodo, una scelta sbagliata della taglia di un preservativo può essere fatta in due modalità opposte:
- La scelta di un profilattico troppo largo: in questo caso aumenta la possibilità che il preservativo scivoli via durante l’ atto sessuale, che il liquido seminale fuoriesca andando a penetrare la vagina oppure non proteggendosi affatto dal rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili;
- La scelta di un profilattico troppo stretto: in quest’ altro caso, invece, si rischia di non far circolare bene il sangue e quindi di causare un’interruzione dell’ erezione del pene proprio sul più bello oppure che il preservativo si strappi durante il rapporto sessuale.
Come misurare in modo corretto le dimensioni del pene per scegliere un preservativo della giusta taglia
Dopo aver capito finalmente in maniera più completa perché è fondamentale indossare un preservativo della giusta taglia quando si fa sesso, passiamo ora a parlare di come deve essere misurato il pene affinché non si rischi di sbagliare la taglia del profilattico. Andando direttamente al sodo, il primo passo da fare è quello di andare a misurare la lunghezza del pene con un righello o con un metro da sarta, semplicemente poggiandolo sulla base del pene già in fase di erezione.
Poi occorre misurare la circonferenza del pene con un metro da sarta o con un pezzo di corda, facendolo ruotare intorno alla sua parte più spessa, che solitamente è la base. La circonferenza del pene, oltre ad essere indispensabile per andare a calcolare la larghezza nominale, ci dice quale debbano essere le giuste dimensioni del preservativo per avere una corretta aderenza al pene e quindi una buona comodità durante il tempo dell’ intero rapporto sessuale.
Infine l’ ultimo parametro da misurare per scegliere la giusta taglia è, come detto poco fa, la larghezza nominale del pene, ottenuta dividendo la circonferenza per 3,14, risulta comunque indicata nella confezione sotto la dicitura di “taglia del preservativo”. Dopo aver calcolato tutti i parametri indicanti le dimensioni del pene, si può andare in farmacia ad acquistare una confezione di profilattici, andando a vedere nel retro della confezione dove sono indicati esplicitamente tutti questi valori oppure in alternativa si può controllare prima la giusta taglia di acquistare su apposite tabelle fornite dai siti internet delle marche più famose.
In che modo le grandi marche ci aiutano a capire come scegliere la giusta taglia del preservativo
Come appena detto nel paragrafo precedente, le aziende più famose e maggiormente note che realizzano e vendono preservativi dispongono all’ interno dei propri siti di tabelle che indicano le taglie disponibili in corrispondenza dei parametri di misurazione che abbiamo visto prima. Questo perché ogni marca fornisce profilattici di misure diverse tra loro.
Un preservativo di taglia L prodotto dalla Durex non sarà necessariamente uguale ad uno della medesima marca ma realizzato dalla Control. Ad ogni taglia corrispondono misure di lunghezza e circonferenza diverse in base alla marca che si sceglie di acquistare. Oltre a questo, nelle confezioni dei preservativi sono indicate oltre alla taglia le dimensioni della lunghezza, in modo da confrontare velocemente la proprie dimensioni.
Conclusioni ed opinioni personali
Alla fine di questo articolo su come capire la giusta taglia dei preservativi mi sento di darti un consiglio, ossia quello di provare varie marche e vari modelli, in modo da avere un’ idea più chiara e in modo da capire meglio quali sono i tuoi gusti personali e le tue esigenze.