L’ utilizzo che se ne fa dei preservativi è sommariamente noto a tutti, ma ovviamente nessuno ne vieta di fare di questi degli utilizzi in maniera diversa e alternativa. Durante il periodo di lockdown per il Coronavirus i casi stavano crescendo in modo vertiginoso e gli scaffali dei supermercati e delle farmacie si stavano svuotando in modo altrettanto folle e imprevedibile.
Chiunque impaurito dagli effetti e dalle conseguenze che avrebbe la pandemia era alla ricerca disperata di rimedi pratici per contrastare il virus. Qualcuno si è basato su metodi tradizionali basati su dati scientifici, proposti dai governi e dai vari istituti di sanità, altri invece sono ricorsi ad alcuni rimedi perlomeno bizzarri e stravaganti.
Ma andando direttamente al nocciolo della questione in questo articolo andremo in primis a parlare della situazione nei supermercati e nelle farmacie dell’ Australia e di Singapore. Successivamente andremo a vedere in maniera più approfondita dei benefici che può portare l’ acquisto e l’ utilizzo dei preservativi per le dita al fine di contrastare il Coronavirus e qual è il modo giusto per affrontare questa pandemia.
Prima di terminare questa guida andando a vedere un particolare tipo di profilattico inventato in Italia, nonché il primo preservativo da utilizzare per la protezione delle dita da germi e batteri: il Tidy Tips, andando a toccare nel discorso le sue particolarità ed il suo utilizzo. Ed infine concluderemo con dei consigli e delle opinioni personali su questo argomento.
I preservativi per le dita per contrastare il Coronavirus: La situazione nei supermercati e nelle farmacie dell’ Australia e di Singapore
Il primo passo che andremo ad affrontare in questa guida è un fatto alquanto bizzarro e stravagante, ossia la situazione che si è presentata nelle farmacie e nei supermercati di Australia e Singapore nel momento in cui c’ è stato lo scoppio della pandemia del Coronavirus. In quel momento tante persone tutte assieme hanno preso letteralmente d’ assalto in preda al panico più totale gli scaffali dove erano contenute le confezioni di preservativi, lasciando senza parole e senza risposte i lavoranti e gli altri clienti.
Naturalmente vari giornalisti hanno tentato di riprendere il tutto e di mettersi in contatto con esponenti della folla e la risposta che è arrivata loro riguardo alla motivazione dell’ acquisto senza freni dei preservativi è stata un video visto sui social network che consigliava di andare ad acquistare i preservativi per indossarli sulle proprie dita come protezione contro il Coronavirus.
Ovviamente poi questo video si è rivelato una bufala che tentava di fare breccia sull’ argomento più sensibile e che stava più a cuore in quel momento e che forse lo è tutt’ ora, ma gli effetti di questo panico organizzato si sono fatti sentire, con un’ improvvisa carenza di preservativi in Australia e a Singapore e la conseguente necessità di andare a reperire nuove scorte altrove.
Da una parte c’ è la folla che vedendo i supermercati vuoi e avendo molta paura del contagio, non trovando i guanti in lattice ripiega andando ad acquistare i preservativi al loro posto per uso quotidiano, come per spingere i pulsanti sull’ ascensore, aprire una maniglia o toccare altre superfici che avrebbero potuto contenere il Covid. Da uno sfottò e video divertente sul web, che poi è diventato immediatamente virale, il tutto si è trasformati in pura e semplice, forse tragica, realtà.
Quali sono i benefici che può portare l’ acquisto e l’ utilizzo dei preservativi per le dita al fine di contrastare il Coronavirus e qual è il modo giusto per affrontare questa pandemia
Utilizzare i preservativi serve ad impedire delle gravidanze non desiderate e a fare da barriera contro virus e germi per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Utilizzare questi profilattici per proteggere le dita contro il Coronavirus per esempio quando si spinge il pulsante di un ascensore non ha assolutamente senso.
Per fortuna questa soluzione stravagante non ha preso piede anche in Italia, la quale possiede due importanti organi che forniscono informazioni corrette e dettagliate ed azioni e comportamenti da seguire per contrastare e per prevenire il contagio da Coronavirus, ovvero l’ Istituto Superiore di Sanità ed il Ministero della Salute, informazioni consultabili anche sul sito www.salute.gov.
Un particolare tipo di profilattico inventato in Italia, nonché il primo preservativo da utilizzare per la protezione delle dita da germi e batteri: il Tidy Tips
La soluzione adottata alla buona dalla gente dell’ Australia e di Singapore è comunque concreta in una diversa variante e con altre modalità ed utilizzi. Andando subito al sodo, l’ Industrial Designer di IDA, Francesco Musci, è stato l’ inventore dei primi preservativi per le dita, già ideati tempo prima della formazione e della diffusione del Coronavirus. Questa particolare tipologia di preservativi prende il nome di Tidy Tips, creati appositamente per il bisogno di tenere le mani al pulito quando non si ha la possibilità di lavarsi o igienizzarsi le mani.
Per esempio quando ci si trova ad un bar o ad un centro commerciale, quando si tocca il proprio smartphone o quando bisogna accarezzare o prendere in braccio un neonato o un bambino piccolo: in queste situazioni, ma anche in altre, se non si ha la possibilità di lavarsi le mani, migliaia di batteri vengono da noi e infettano le nostre dita. Questi preservativi sono colorati, divertenti ed estremamente facili da usare. Inoltre, sono comodi e garantiscono un’ assoluta sicurezza nelle circostanze specificate qualche riga sopra.
Da qui nasce l’ invenzione dei preservativi per le dita. Possibile che questa idea di utilizzare dei preservativi per le mani possa riscuotere anche un successo mondiale grazie al Coronavirus. La promessa che fanno questi preservativi per le dita è quella di rivoluzionare completamente il modo che ha ogni essere umano e tutta la società di vivere il cibo e di toccare il mondo, grazie a questo prodotto unico, creativo e di assoluta ed indiscussa qualità certificata.
Consigli ed opinioni personali
In questo breve articolo abbiamo discusso gli effetti benefici dei preservativi quando vengono applicati sulle dita. Quando si parla di salute è bene non farsi prendere dal panico, perché con calma ed il giusto tempo magari è più semplice scegliere il giusto prodotto, come il caso dei Tidy Tips.