In tempi antichi le budella degli animali venivano utilizzate come i preservativi di oggi e la motivazione era principalmente quella di evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili piuttosto che di impedire le gravidanze. Al giorno d’ oggi, invece, la maggior parte dei preservativi prodotti e venduti sul mercato è realizzata in lattice, anch’ esso un materiale di origine naturale che però può provocare fastidi, rossori ed irritazioni a causa di intolleranze o allergie a questo materiale.
Molte grandi aziende che producono profilattici, hanno perciò pensato di creare dei preservativi con altri materiali di composizione anallergica, che però essendo artificiali molte volte risultano intollerabili per una sana attività sessuale. Per ovviare a questi problemi, perciò si è pensato di creare dei preservativi realizzati con il budello dell’ agnello.
Questi profilattici sono totalmente anallergici, non provocano alcun fastidio né rossori, anche se risultano solitamente più costosi rispetto alle varianti proposte dai concorrenti. Ma sicuramente queste spese aggiuntive sono comunque minori rispetto a quello che si potrebbero dover sostenere per curarsi dalle irritazioni e dall’ allergia.
Ed infine concluderemo andando a parlare di quali sono le caratteristiche tecniche e le funzionalità che è in grado di offrire un preservativo realizzato in pelle di agnello, auspicando che al termine di questa guida il lettore possa avere un’ idea che sia quanto più possibile chiara ed esaustiva su questo specifico argomento e sperando che sia nelle giuste condizioni quindi per andare ad effettuare una scelta che sia quanto più possibile corretta, oculata e ponderata per andare ad avere il miglior benessere fisico e mentale nell’ attività sessuale con la propria partner.
Che cosa è un preservativo realizzato in pelle di agnello e come è avvenuto il suo ingresso all’ interno di questo specifico mercato
In realtà, però, anche se dal nome può sembrare che il materiale con il quale vengono realizzati questi profilattici sia la pelle di agnello, per comporre questo tipo di preservativo viene utilizzato il sacchetto posto nella parte iniziale dell’ intestino crasso di un agnello.
Da centinaia e centinaia di anni, vengono utilizzati per la vendita di preservativi i budelli, le vesciche e gli intestini anche di altri animali oltre all’ agnello, anche se questo resta tutt’ oggi il più famoso e popolare. malgrado esistano da moltissimi anni però, l’ ingresso nel mercato dei preservativi realizzati in lattice avvenuto nel 1920 ha iniziato a fare perdere una sempre più grande fetta di mercato ai profilattici in pelle di agnello.
Avendo questi ultimi delle buone proprietà, una buona capacità di impedire le gravidanze non desiderate e trasferendo una sensazione fortemente naturale alla coppia in un atto sessuale, essi hanno ricominciato a conquistare il mercato aumentando le vendite intorno agli anni ’80.
Ma dopo pochissimi anni questi sono tornati in una fase calante rispetto alla scelta dei materiali concorrenti che hanno ripreso valore, avendo teorizzato, senza ancora delle evidenze scientifiche chiare, che i preservativi realizzati in pelle di agnello fossero poco efficaci nell’ evitare la contrazione di malattie sessualmente trasmissibili.
Per quali tipologie di soggetti risulta particolarmente indicato l’ acquisto di un particolare preservativo realizzato in pelle di agnello
Dopo aver dato una definizione di cosa sia un preservativo realizzato in pelle di agnello e come esso abbia fatto il suo ingresso nel mercato, adesso passiamo ad indicare le tipologie di soggetti per cui questa particolare tipologia di profilattico risulta maggiormente indicato.
Un’ altra tipologia di persone per cui è consigliabile andare ad acquistare un preservativo realizzato in pelle di agnello sono coloro che sono allergici o intolleranti ai preservativi in lattice, per evitare di avere fastidi, rossori o irritazioni durante il rapporto sessuale.
Quali sono le caratteristiche tecniche e le funzionalità che è in grado di offrire un preservativo realizzato in pelle di agnello
Dopo aver visto anche per quali persone è consigliato l’ acquisto di un preservativo realizzato in pelle di agnello, adesso passiamo a vedere in questo paragrafo quali sono le caratteristiche tecniche e le varie funzionalità che è in grado di offrire questa particolare tipologia di profilattico ai propri clienti. Andando direttamente al sodo, ecco qui sotto un elenco delle caratteristiche e delle funzionalità che appunto fornisce un preservativo in pelle di agnello:
- Protegge la coppia al fine di evitare delle gravidanze non desiderate, anche se purtroppo non sembra riesca a proteggere dal ricevere virus e batteri e quindi dal contrarre malattie sessualmente trasmissibili;
- Garantisce un’ ottima resistenza che gli impedisce di rompersi e di strapparsi e quindi di garantire un buon livello di sicurezza;
- E’ molto sottile;
- Ha una buona conduzione termica.
Logicamente, se si fa sesso con più persone o se non si è allergici al lattice, al loro mi sento di consigliare nel primo caso l’ acquisto di un preservativo realizzato in plastica, come quello in poliuretano, oppure realizzato in gomma sintetica, come quello in poliisoprene; mentre nel secondo caso è sempre preferibile optare per un preservativo in lattice, che possiede le migliori caratteristiche e proprietà rispetto ai concorrenti.