Quando si parla di eiaculazione precoce, è molto difficile avvicinarsi all’argomento da un punto di vista positivo senza sembrare insensibili o antipatici. Forse solo sottolineare che le statistiche indicano che un uomo su cinque ne ha sofferto, soffre o ne soffrirà in futuro, è un motivo sufficiente per continuare a leggere questo articolo. Si parlerà infatti di preservativi che permettono di render più lunga la durata del rapporto (e conseguentemente l’autostima).
Preservativi per durare: l’eiaculazione precoce
Se hai problemi con l’eiaculazione precoce , sai sicuramente quanto possa essere dannoso per la tua vita sessuale. Questo problema, solitamente dovuto a stress o stanchezza, ti impedirà di trattenerti durante il tuo rapporto sessuale.
Arriverà troppo in fretta la fine e quindi non sarai in grado di soddisfare pienamente il tuo partner. Né godere appieno a letto. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni per affrontare questa disfunzione che può avere sia origini fisiche che psicologiche.
Il gel ritardante è uno di questi prodotti, che permetterà di durare più a lungo.
Preservativi per durare: cos’è un gel ritardante?
L’eiaculazione precoce è un problema molto serio per molti uomini che sono condannati ad avere rapporti sessuali frustranti perché troppo brevi. Se si ripete, potresti avere problemi con il tuo partner, poiché nemmeno lei sarà completamente soddisfatta.
Un gel ritardante può evitare questo tipo di conflitto perché, come suggerisce il nome, può ritardare l’espulsione dello sperma .
Progettato specificamente per gli chi soffre di eiaculazione precoce, questo gel ti aiuta a controllare meglio il tuo desiderio. Come?
Semplicemente riducendo la sensibilità del tuo pene. Pertanto, ti consentirà di goderti meglio il tuo rapporto sessuale ed essere più efficiente parlando sessualmente.
Come funziona un gel ritardante?
Il principio sarà lo stesso, in qualunque modo tu scelga. Esistono soluzioni come il gel, ci sono anche spray, creme e persino preservativi per ottenere gli stessi risultati.
Nello specifico, questo prodotto, che applicherai prima del rapporto sessuale, diminuirà la sensibilità del pene.
Preservativi per durare: qual è la composizione dei ritardanti?
Sebbene la composizione specifica di un gel ritardante varierà da produttore a produttore, generalmente si trovano gli stessi ingredienti.
Molti gel contengono, ad esempio, lidocaina e benzocaina . Questi due prodotti hanno un’azione anestetica che permette di ottenere i risultati attesi.
Il problema con questo tipo di prodotto, se non ti rivolgi a distributori affidabili e seri, sarà abbastanza difficile trovare informazioni chiare sulla sua composizione.
In generale, fai attenzione al fatto che il gel che utilizzerai contiene sostanze anestetiche come quelle appena menzionate. Perché gli ingredienti naturali non hanno effetti scientificamente provati. In ogni caso, niente panico. Il suo gel ridurrà le tue sensazioni, senza desensibilizzare completamente il tuo pene , in modo che tu possa sempre divertirti durante la tua relazione sessuale. Ma può essere controllato meglio in modo che durino il più a lungo possibile.
Infatti l’azione è limitata al gel che è a contatto con il tuo sesso, e questo non ti permetterà in alcun modo di curare le cause della tua eiaculazione precoce. I risultati possono anche variare da uomo a uomo, e soprattutto da prodotto a prodotto.
Preservativi per durare: come si usa un gel ritardante?
Di solito è abbastanza facile usare un gel ritardante. Dovrai solo applicarlo sul tuo pene, preferibilmente sul glande 10 minuti prima del rapporto . Ciò consentirà agli anestetici contenuti nella sua formula di funzionare. Quindi lavare bene l’area con acqua e sapone.
Questo non riprodurrà gli stessi effetti sul sesso del tuo partner. Lavarsi bene anche le mani dopo l’operazione.
Come scegliere un gel ritardante ?
Ti abbiamo già dato alcuni consigli su come scegliere correttamente il tuo gel ritardante.
Gli ingredienti utilizzati, per cominciare, sono un’ottima garanzia di qualità. Quando si tratta della forma del tuo prodotto anestetico, puoi scegliere tra spray , crema o gel , tutti e tre hanno molte somiglianze.
Puoi acquistarli più spesso sotto forma di tubo. Per gli spray, l’applicazione è leggermente diversa in quanto dovrai spruzzare il tuo pene.
Preservativi per durare: Vantaggi e svantaggi d
Vediamo ora i punti di forza e di debolezza dei prodotti ritardanti.
Il vantaggio principale di questa soluzione è che è molto facile da usare. L’applicazione è accessibile a tutti e non ha restrizioni.
Gli effetti sono molto efficaci, il che spiega perché questa soluzione è così popolare tra gli uomini che soffrono di problemi di eiaculazione precoce.
Anche i rischi di un gel ritardante sono minimi . Se gli ingredienti utilizzati sono riconosciuti per la loro efficacia e scientificamente provati, l’uso di questo prodotto non presenta alcun pericolo per la tua salute sessuale.
Tuttavia, fai attenzione perché un gel ritardante non è un prodotto contraccettivo o che ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Quindi non devi usare senza il preservativo.
Tuttavia, devono essere considerati anche gli svantaggi di un gel ritardante. Per iniziare con il fatto che questa soluzione è solo temporanea.
Se soffri di eiaculazione precoce e vuoi davvero superare questo problema, dovrai affrontare le cause alla radice (psicologiche o fisiologiche) del tuo disturbo dell’eiaculazione. Questi prodotti sono solo un palliativo.
In caso contrario, potrebbe ripresentarsi dopo che il gel ha smesso di funzionare. L’altro rischio è diventare completamente dipendenti da questo prodotto per una vita sessuale soddisfacente.
L’altro svantaggio del gel ritardante è che può diminuire il tuo piacere .
Quindi fai molta attenzione che il tuo gel non ti impedisca di eiaculare, il che può essere ancora più grave e frustrante dell’eiaculazione precoce.
Se non lavi il tuo pene correttamente, puoi anche desensibilizzarlo completamente, che è ben lontano dal l’obiettivo che questo prodotto dovrebbe avere.